La società Ferrari S.r.l. è stata costituita nell’anno 1991, ma deriva dalla continuazione di altre 2 precedenti ditte: la FERRARI & IEZZI Snc costituita nel 1975 e la FERRARI LUIGI costituita nell’anno 1989. Essa è costituita dal Sig. Ferrari Luigi, che ricopre anche la carica di amministratore , e dal figlio, Sig. Ferrari Ennio. La società si occupa della riparazione di autovetture, autocarri, rimorchi, autoarticolati, autobus, mezzi speciali antincendio e protezione civile, autoscale, automezzi aeroportuali, autovetture, trattori, motori industriali e marini impianti grù idrauliche ecc.
Nel mese di maggio 1999 si è trasferita nella nuova sede sita nella zona industriale Piano Venna di Guardiagrele, che Vi illustreremo in seguito, e dove è stato installato in primo DAILY CENTER, CHRONO SERVICE d’Italia.
Gli impianti dell’officina FERRARI si sviluppano su di una superficie totale di circa 15.000 Mq, di cui circa 2.800 coperti.
Si tratta di un insediamento moderno e razionale, in grado di offrire grazie a specifiche strutture di tipo industriale dalla tecnologia avanzata, un’assistenza completa per gli automezzi del trasporto merci e passeggeri, con soluzioni d’avanguardia negli impianti e nelle tecniche.
L’officina dispone di tutte le attrezzature previste da IVECO per operazioni di riparazione , manutenzione e revisione compresa la più attuale diagnostica elettronica ( MODUS, IWT, EASY, ecc) ed è altresì in grado di effettuare operazioni di manutenzione programmata, ordinaria e straordinaria, in sede e presso la clientela avvalendosi di un’officina mobile particolarmente attrezzata.